Consulenza Google Ads con Valerio Celletti: ecco perché sceglierla [10% Sconto]

Se stai pensando di acquistare una Consulenza Google Ads con Valerio Celletti, hai avuto l’idea giusta per il tuo business: ecco in cosa consiste e perché sceglierla.

Conosci Google Ads? È lo strumento pubblicitario di Google con cui puoi creare campagne personalizzate e targettizzate, e ormai lo usano tutti.

Anche se, c’è da dire, non tutti lo usano bene.

Per quanto sembri semplice, infatti, Google Ads può nascondere delle insidie che frenano i tuoi risultati. Per non parlare degli aggiornamenti e delle best practices avanzate che non tutti conoscono…

Magari non sei un advertiser e quindi non ti interessa sapere tutto ma proprio tutto sulla piattaforma. Ma comunque, per dare una spinta online al tuo business, devi conoscerne almeno le basi e lavorare al meglio con quello che già hai.

Per questo ci sono i consulenti Google Ads: ti danno una mano a ottimizzare le tue campagne in modo che rendano il più possibile.

Quando si parla di consulenze Google Ads, il primo nome che mi viene in mente è quello di Valerio Celletti: un consulente certificato ed esperto che ha fatto la differenza per tantissimi business (e non lo dico io, lo dicono loro).

Oggi ti spiegherò tutto ciò che c’è da sapere sulla Consulenza Google Ads con Valerio Celletti: di cosa si tratta, a chi è adatta e perché, se non lo hai già fatto, dovresti proprio pensare di acquistarne una.

Cos’è una consulenza Google Ads?

Una consulenza Google Ads è uno strumento utilissimo per comprendere come gestire le proprie campagne Google Ads in modo da avere un ritorno di investimento.

Google Ads non è uno strumento che si può improvvisare, e soprattutto non è immutabile. Per ottenere risultati concreti e visibili dalle proprie campagne di Ads, è necessario conoscere profondamente le tecniche, gli strumenti, le metriche e le best practices avanzate di Google Ads, ma anche restare al passo con gli aggiornamenti e le opportunità che si presentano sulla piattaforma.

Ed è per questo che esistono figure come i Consulenti Google Ads come Valerio Celletti: dei professionisti esperti della piattaforma che creano e gestiscono le campagne Google Ads per conto di terzi e li supportano nell’ottimizzazione delle campagne.

Perché fare una consulenza Google Ads?

Diciamoci la verità: Google è uno strumento semplice e intuitivo, anche quando si parla di creare una campagna Ads.

Il problema è che, per generare un ritorno economico, non basta scrivere un bel copy e definire a grandi linee il target: le campagne vanno ottimizzate, bisogna verificarne i parametri, testarle, monitorare quotidianamente le performance e aggiustarle di conseguenza.

Insomma, per far sì che le campagne abbiano senso e generino un ROI, bisogna avere gli strumenti per gestirle al 100% non solo in fase di creazione, ma anche (e soprattutto) nella loro ottimizzazione.

Richiedere una consulenza Google Ads, quindi, può aiutarti a imparare a impostare al meglio le campagne successive in base ai tuoi obiettivi, a monitorare e ottimizzare quelle esistenti e a monitorarne le performance per farle rendere il più possibile.

Durante la consulenza capirai quali elementi delle tue campagne Google Ads funzionano e quali invece no, imparerai a ottimizzare il tuo progetto e soprattutto capirai perché quegli interventi erano necessari.

Consulenza Google Ads con Valerio Celletti

Se vuoi un consiglio, dovresti pensare seriamente di investire in una consulenza Google Ads con Valerio Celletti: si tratta di un vero e proprio investimento sulla tua attività, per aumentare il traffico e le vendite del tuo sito web.

Valerio Celletti, in quanto Consulente Google Ads Certificato, formatore e Google Premier Partner, può aiutarti a studiare, implementare e ottimizzare le tue campagne Google Ads, sia quelle già avviate che nel caso di campagne da lanciare da zero, sia per l’Italia che per l’estero.

Valerio ti aiuterà a selezionare le keywords per intercettare il tuo target e generare traffico qualificato, a ottimizzare le impostazioni delle tue campagne, a monitorare i dati: insomma, ti darà una consulenza completa per migliorare il modo in cui utilizzi Google Ads e ottenere risultati più incisivi dalle tue campagne.

Chi è Valerio Celletti?

Valerio Celletti è un esperto di Google Ads con un’esperienza significativa sia come advertiser freelance e presso aziende italiane ed estere, che come formatore.

Lavora come Specialista Google Ads da circa 10 anni e ha gestito oltre 2 milioni di euro di budget in Ads. È Top Rated Freelancer su Upwork, con il 99% di Job Success Score e ha lo status di Premier Google Partner: un riconoscimento che viene dato a pochissime agenzie che hanno dimostrato competenza e risultati nella gestione delle campagne Google Ads, capacità di rimanere sempre aggiornate e al passo con nuove tecniche e trend, e in grado di gestire grandi volumi di budget.

Valerio Celletti ha fondato PPC Academy, è stato formatore e ha collaborato per scuole come NinjaMarketing, Marketers, 24 Ore Business School e Talent Garden, e tra i suoi clienti ha nomi di aziende importanti come Palazzetti, Bertolli, Carapelli, ClearSam (negli USA) e molte altre.

Quindi, affidandoti a Valerio Celletti, ti affidi a un professionista serio, esperto, conosciuto nel settore, con collaborazioni prestigiose e una bravura riconosciuta dallo stesso Google. In pratica, il top.

A chi è adatta la consulenza?

La consulenza Google Ads con Valerio Celletti è adatta a te se:

  • stai cercando di aumentare il traffico e le vendite del tuo sito web;
  • hai già delle campagne Google Ads attive ma non rendono come speravi;
  • vorresti iniziare a utilizzare Google Ads per massimizzare le tue opportunità ma non sai da dove iniziare.

Valerio Celletti è un esperto che saprà aiutarti qualunque sia la tua situazione di partenza, il tuo settore o mercato di appartenenza, il tuo obiettivo strategico.

Come funziona la consulenza Google Ads con Valerio Celletti

Innanzitutto, devi acquistare la tua ora (o un pacchetto di ore) di consulenza: puoi farlo tramite questo link, che ti dà accesso a uno sconto speciale riservato ai lettori di FareGrana.

Una volta acquistato il corso, riceverai via mail la fattura e il link per prenotare la tua call di consulenza Google Ads: ti basterà cliccare e scegliere data e orario in cui prenotare. Riceverai poi una mail di conferma e il link per la call vera e propria in cui vi incontrerete all’orario concordato.

Se hai dei collaboratori, puoi far partecipare anche loro alla call.

Cosa succede durante la call di consulenza?

Come ti dicevo, durante la consulenza tu e Valerio Celletti potrete esaminare insieme il tuo account Google Ads e le tue campagne, in modo da ottimizzare il tutto per migliorare i risultati.

L’ideale sarebbe condividere con Valerio l’accesso al tuo account Google Ads prima della call, in modo da permettergli di esaminarlo preventivamente. Se non puoi, potrai semplicemente condividere lo schermo durante la call.

Valerio farà direttamente le modifiche sull’account?

Con questo tipo di consulenza, no: si tratta più di una sessione di coaching in cui confrontarvi ed esaminare insieme l’account e le campagne. Valerio ti proporrà delle modifiche, spiegandoti come farle e soprattutto perché: sarai tu a decidere liberamente se seguire i suoi consigli (ma immagino che lo farai: altrimenti chi te lo fa fare ad acquistare una consulenza con un esperto mondiale di Google Ads, se non vuoi seguire i suoi consigli) e ad attuare le modifiche in autonomia.

Se ci pensi è anche meglio: così imparerai cosa fare e come, e in futuro sarai autonomo nell’ottimizzazione delle tue campagne!

Quanto dura la consulenza?

La call di consulenza che puoi acquistare qui dura 1 ora.

Che tipo di progetti e campagne è possibile esaminare?

Durante la consulenza Google Ads con Valerio Celletti potrete esaminare qualunque tipo di progetto:

  • in corso o da elaborare da zero;
  • rivolto all’Italia e ai mercati esteri, in particolare a quelli anglofoni;
  • relativi a campagne di tutti i tipi: Search, Display/Discovery, Shopping (incluso merchant center), Youtube, Performance Max.

Su quale piattaforma viene erogata la consulenza?

La prenotazione della consulenza Google Ads con Valerio Celletti avviene su Boomerang, mentre la consulenza viene erogata su Google Meet.

Posso recuperare il video della consulenza?

Sì: basta chiederlo a Valerio a inizio consulenza e si occuperà lui di registrate la consulenza e la chat e inviarti il tutto entro un’ora dalla fine della call.

Quando scadono le ore di consulenza acquistate?

Le ore non hanno una scadenza, quindi puoi prenotare la consulenza e usufruirne quando vuoi.

In caso di imprevisti, puoi anche cancellare la call e riprogrammarla senza penali (a meno che non accada più e più volte), possibilmente avvisando almeno 24 ore prima.

I risultati sono garantiti?

Valerio Celletti non ti dà garanzia di successo al 100%.

“Ma come?!”, ti chiederai, “e allora a che serve la consulenza?”. In realtà, questa non-garanzia è un bene: ti spiego perché.

Le campagne Pay Per Click non possono mai garantire risultati sicuri per loro natura. È come il meteo: è possibile prevedere che oggi alle 17 pioverà, ma non ne hai la garanzia al 100%.

Ci sono vari fattori da considerare: la strategia, l’esecuzione, la variabilità del mercato.

Chi ti assicura risultati garantiti, è come un meteorologo che ti garantisce che alle 17 ci sarà l’arcobaleno: magari può prevederlo in base al rischio di pioggia e alla variabilità del meteo, ma non garantirlo. Se poi ti assicura anche risultati di un certo tipo, senza aver visto i tuoi dati, sati sicuro che è un venditore di fumo: sarebbe come se io ti dicessi che pioverà alle 17 e ci sarà un grande arcobaleno, senza aver nemmeno studiato i dati metereologici della giornata.

E poi, come spiega lo stesso Valerio Celletti, il traffico PPC è un componente della buona riuscita del tuo progetto, ma non l’unico.

Quanto costa una consulenza Google Ads con Valerio Celletti?

Una consulenza Google Ads con Valerio Celletti della durata di un’ora costa normalmente 200€. Se però acquisti cliccando su questo link o su uno dei pulsanti gialli presenti in questo articolo, riceverai uno sconto speciale del 10%, dunque spenderai 180€.

Perché scegliere la consulenza Google Ads con Valerio Celletti invece di una più economica?

Punto primo: 180€ possono sembrarti tanto per una consulenza della durata di un’ora, ma pensaci: stai comprando una call privata con uno dei maggiori esperti Google Ads AL MONDO, a cui potrai fare tutte le domande che vuoi e che ti aiuterà a capire come creare, gestire e ottimizzare le tue campagne Google Ads. Messa così, non sembra poi tanto, no?

In più, c’è da dire che le alternative alla consulenza Google Ads con Valerio Celletti sono:

  • un’agenzia generalista, che potrebbe non avere le competenze necessarie e specifiche per aiutarti (e finiresti per pagare più per l’ammortamento delle loro spese per dipendenti, sedi e infrastrutture che per la consulenza in sé per sé, con un conseguente calo della qualità della stessa);
  • un venditore di fuffa: uno di quei consulenti che ti promettono risultati galattici garantiti prima ancora di vedere i tuoi dati. Spoiler: le campagne PPC non sono MAI prevedibili al 100%, ancora meno se cerchi di capire come andranno senza sapere nemmeno di cosa si tratta;
  • un freelance a 5€ l’ora su un qualsiasi marketplace: la maggior parte sono completamente privi di certificazioni e offrono un servizio copia e incolla a tutti. La qualità e la personalizzazione del servizio (che poi sono i fattori che lo rendono effettivamente utile) si pagano!
  • il cugino o l’amico dell’amico “bravi con internet”: a meno che non siano degli esperti, lascia stare. Affideresti la vendita e l’acquisizione clienti a una persona a caso solo perché te ne hanno parlato bene? Immagino di no. Ecco: con Google Ads vale la stessa regola.

La consulenza Google Ads con Valerio Celletti che ti sto consigliando è l’alternativa perfetta:

  • parlerai con un esperto a livello mondiale, certificato Premier Google Partner;
  • guarderete e valuterete insieme la tua campagna;
  • Valerio ti proporrà le modifiche adatte a quella specifica campagna e per il tuo specifico obiettivo: non una strategia copia e incolla, ma un’ottimizzazione completamente personalizzata. E ti spiegherà anche il perché di quegli adattamenti, in modo da aiutarti a diventare autonomo in futuro;
  • non ti dà garanzia di successo al 100%. E no, non è una cosa negativa: le campagne Google Ads, per loro natura, non sono mai prevedibili al 100%: potrete esaminare i dati e capire insieme come ottenere il massimo (e, a questo punto, sono sicuro che lo otterrai).

Consulenza Google Ads con Valerio Celletti: recensioni

Le recensioni sui servizi di Valerio Celletti sono positive. E quando dico positive, intendo che non ci sono recensioni negative: la media è di 5 stelle su 5.

Ti lascio qualche estratto:

Valerio è un ottimo professionista, capace di spiegare i concetti in modo chiaro, con esempi comprensibili e pratici. Mi ha aiutato ad avere le idee più chiare riguardo a Google Ads e a fugare i dubbi che avevo riguardo agli aspetti pratici/strategici che, di solito, nei corsi non vengono trattati. Lo consiglio a tutte quelle persone che vogliono un supporto pratico nel loro percorso di advertiser o che vogliono avere i consigli sulle campagne pubblicitarie.

Valerio è senza dubbio tra i consulenti Google Ads, se non IL consulente Google Ads, più competenti in Italia. Riesce a trasmettere concetti difficili con una semplicità disarmante. Ottimi consigli pratici da applicare immediatamente per migliorare le performance del business.

Ero alla ricerca di un consulente Google Ads per la mia attività. Ne avevo contattati altri che mi avevano venduto molto fumo senza mai concretizzare. Grazie a una segnalazione ho contattato Valerio Celletti. In primis posso riferire sulla sua ineccepibile competenza. Poi è efficiente, serio e operativo e in questo campo, per esperienza diretta, sono requisiti difficili da trovare.

Come previsto, consulente qualificato e competente su tutti gli aspetti di Google Ads e affini. Anche a livello personale e relazionale, ottima impressione davvero. Sicuramente consigliato per chi è alle prime armi, ma anche per chi opera nel mondo delle ADS da tempo, per affinare svariate tecniche.

Si capisce subito che Valerio ne sa tante di cose su Google e riesce a comunicarle anche a chi non ha mai toccato prima l’argomento.

Valerio è un ottimo professionista, serio e competente. Chiaro e coinvolgente nelle spiegazioni, che non è cosa semplice in tema Google Ads. TOP.

Come usare Google Ads in autonomia: il corso giusto per te

Come avrai sicuramente intuito se sei qui, usare Google Ads non è semplice.

O meglio: come strumento è semplice e intuitivo, puoi creare una campagna in autonomia e in pochi minuti, ma selezionare le keyword, ottimizzare i parametri, attrarre il target, monitorare i risultati e riadattare la campagna in base ai dati può diventare complicato – ed è facile che le tue campagne generino un ritorno di investimento minimo, che non lo generino affatto andando in pari, o che addirittura ti facciano perdere tempo e soldi.

Se usi (o vuoi usare) Google Ads e vuoi ricavarne il massimo, credo che gli step fondamentali da seguire siano:

  • se lo usi già, una consulenza per ottimizzare ciò che hai, come la consulenza Google Ads con Valerio Celletti di cui ti ho parlato in questo articolo;
  • in entrambi i casi, un percorso di formazione mirato che ti permetta di comprendere i meccanismi di Google Ads, lavorare in autonomia e ottenere risultati ottimali grazie alla conoscenza di tutti i suoi strumenti, sia di base che avanzati (e magari di qualche trucchetto da pro).

Se cerchi un corso di formazione su Google Ads, ti consiglio assolutamente PPC Academy: in migliore e più completo corso Google Ads in Italia (e in italiano) che troverai sul mercato. Trovi tutti i dettagli a riguardo (e uno sconto speciale del 10%) nel mio articolo su PPC Academy.

Lascia un commento