Cerchi una Recensione su Wallester? Se cerchi una soluzione finanziaria innovativa, comoda e conveniente per la tua azienda, Wallester Business fa al caso tuo: ecco cosa devi sapere a riguardo.
Se hai un’azienda in cui viaggiate spesso per lavoro, acquistate software o media oppure create campagne di advertising online, ti sarai sicuramente imbattuto nel problema della gestione del budget da assegnare ai dipendenti per questo genere di esigenze e del monitoraggio spese.
Oggi voglio parlarti di una soluzione che risolverà questo problema, semplificando la vita ai tuoi dipendenti e a tutto il reparto contabile: è Wallester Business, il servizio finanziario dedicato alle imprese di ogni tipo e dimensione che non si limita ad emettere carte di pagamento aziendali, ma ha anche una piattaforma di tutto rispetto che ti farà guadagnare l’amore imperituro della contabilità.
Oggi ti spiego cos’è e come funziona Wallester: continua a leggere per saperne di più!
Cos’è Wallester Business
Wallester è un istituto finanziario autorizzato con sede a Tallin, in Estonia. Dal 2018 è partner ufficiale di Visa e membro di Visa FinTech Fast Track.
Wallester Business è la soluzione integrata di Wallester per aziende e professionisti, che mira a semplificare l’intero ciclo finanziario aziendale specializzandosi nella fornitura di carte di pagamento (di credito, di debito, prepagate) sia fisiche che virtuali, con cui i dipendenti dell’azienda possono pagare tutte le spese aziendali in modo rapido e digitale per poi caricare direttamente scontrini, fatture e ricevute in app, semplificando la gestione contabile.
In pratica, con Wallester puoi richiedere le carte aziendali Visa per i tuoi dipendenti, ricaricare il loro conto, impostare dei limiti d’uso personalizzati e monitorare tutte le spese direttamente da app. In più, puoi integrare Wallester con il tuo software di contabilità ed esportare i rapporti relativi alle spese dei dipendenti, in modo da digitalizzare e semplificare la gestione contabile delle spese della tua azienda. Completa il quadro l’interfaccia API per la programmazione delle applicazioni.
Insomma, con Wallester Business puoi modernizzare la tua gestione finanziaria, ottimizzare il controllo delle spese e migliorare l’efficienza della tua attività, semplificando tutto ciò che riguarda la gestione finanziaria e risparmiando tantissimo tempo.
A chi è adatto?
Wallester Business è rivolto a tutte le realtà imprenditoriali italiane, europee e britanniche, di ogni tipo, settore o dimensione. Può essere utilizzato da tutte le persone giuridiche registrate nei Paesi del Sistema Economico Europeo e nel Regno Unito.
Grazie alla presenza di diversi pacchetti di servizi, tra cui uno completamente personalizzabile, Wallester si adatta sia alle PMI che alle aziende più grandi.
Come funziona?
Wallester offre:
- Emissione delle carte.
- Pagamenti elettronici con il circuito VISA.
- Monitoraggio delle spese.
- Archiviazione delle fatture.
- Integrazione con la contabilità.
- Esportazione dei rapporti.
Wallester servizi
Carte aziendali Wallester
Il servizio in cui Wallester Business è specializzato, è l’emissione di carte fisiche o virtuali di ogni tipo, ognuna configurabile con budget e limiti di spesa individuali e impostazioni flessibili.
Le carte virtuali vengono emesse istantaneamente e sono perfette per i pagamenti online, mentre quelle fisiche possono essere consegnate in tutto il mondo con spedizione rapida. In entrambi i casi, a ogni spesa, il dipendente a cui hai affidato la carta può caricare direttamente la ricevuta o la foto dello scontrino sull’app, e tu puoi monitorare le spese in tempo reale.
Tutte le carte Wallester appartengono alla classe Visa Business, sono protette dal sistema di sicurezza 3D Secure 2.0 e sono accettate letteralmente ovunque: Visa infatti è uno dei circuiti di pagamento più diffusi in tutto il mondo.
Possono essere utilizzate per pagamenti via POS, per acquisti online e per prelevare contanti, e sono abilitate ai pagamenti contactless e all’integrazione con i principali e-wallet (Google Pay, Samsung Pay, Apple Pay ecc…).
I conti delle carte vengono aperti in Euro, ma è possibile pagare in qualsiasi valuta al tasso di cambio effettivo.
Carte aziendali Wallester: caratteristiche | |
Tipologia | Fisiche (consegna rapida) Virtuali (emissione istantanea) |
Dove posso usarle | POS Online Prelievo ATM |
Pagamento contactless | ✔ |
Compatibilità con gli e-wallet | ✔ |
Pagamenti in EUR senza commissioni | ✔ |
Pagamento in valuta estera (con commissione) | ✔ |
Budget e limiti personalizzabili individualmente | ✔ |
Sicurezza | ✔ |
Perché dovrei richiedere delle carte aziendali?
Cosa succede quando i tuoi dipendenti devono sostenere spese aziendali come biglietti aerei, camere d’albergo, carburante, servizi di trasporto, prodotti o servizi che devono acquistare per fini aziendali (ad esempio un nuovo software) e così via?
Le soluzioni possono essere:
- Il rimborso spesa: dopo gli acquisti, il dipendente ti fornisce le ricevute e tu gli rimborsi le spese. Un metodo che può funzionare per una piccola realtà, ma che diventa complicato quando i dipendenti sono molteplici – per non parlare della scomodità di ricevere tutti gli scontrini e le fatture in forma cartacea.
- L’anticipo della spesa: fornisci al tuo dipendente una certa somma da utilizzare per la sua spesa. Un metodo che però può diventare scomodo: oltre, anche in questo caso, alla rendicontazione cartacea degli scontrini, devi essere pronto a gestire la situazione qualora la somma non bastasse.
- Le carte aziendali: il modo più semplice per gestire i pagamenti dei tuoi dipendenti relativi alle spese aziendali.
Con le carte aziendali, infatti, i dipendenti possono effettuare tutte le spese aziendali senza utilizzare le loro carte personali e in conformità ai limiti individuali, giornalieri o mensili da te predisposti, e tu puoi gestire la contabilità in modo molto più semplice e contemporaneo, ricevendo gli scontrini in formato digitale e monitorando in tempo reale le spese.
I vantaggi delle carte aziendali Wallester
- Gestione efficiente del budget: puoi emettere un numero di carte illimitato, allocare i fondi e stabilire i limiti che vuoi tu.
- Pagamenti digitali: ottimizzano i tempi e ti proteggono dagli usi impropri.
- Controllo totale: puoi assegnare il budget per ogni carta e monitorare le spese in tempo reale.
- Ordinamento automatico delle spese.
- Ottimizzazione della contabilità: tutte le ricevute vengono archiviate in formato digitale in un’unica piattaforma.
- Esportazione dei rapporti e integrazione con i software di contabilità.
- Sicurezza online: con le carte virtuali puoi effettuare acquisti online in tutta sicurezza.
Perché usare una carta virtuale?
Le carte virtuali sono carte che non richiedono un supporto fisico: puoi generarle sull’app di Wallester in pochi secondi e assegnarle a specifici dipendenti, che riceveranno il link d’accesso alla carta via SMS.
Sono progettate per effettuare pagamenti online super-sicuri: la maggior parte, infatti, sono una sorta di carte usa e getta, che puoi generare caricandole con l’importo necessario e disattivare subito dopo l’uso: questo le rende perfette per i pagamenti una tantum e l’acquisto di media online.
Con Wallester puoi crearne anche di addebitabili, adatte agli utilizzi multipli: ad esempio per le campagne pubblicitarie online.
Piattaforma Wallester
La piattaforma Wallester è innovativa, semplice da usare e completa, e raccoglie in un unico posto tutto ciò di cui puoi avere bisogno: l’emissione e la gestione delle carte, la contabilità, l’archivio delle fatture, il monitoraggio delle spese.
Dalla piattaforma Wallester Business, sia da desktop che da app (disponibile per Android e Apple), hai accesso a tutta una serie di funzionalità indispensabili per la gestione finanziaria della tua azienda.
Gestione delle spese e del budget
La comodità dell’emissione di carte illimitate ti permette di gestire il budget al meglio, distribuendolo tra singoli dipendenti, team e progetti (e impostando i relativi limiti di spesa) e monitorando le spese in tempo reale.
Dalla app di Wallester puoi:
- emettere carte fisiche e virtuali con un click;
- concedere i diritti d’accesso alle carte virtuali, anche condividendoli tra i dipendenti che lavorano sullo stesso progetto o nello stesso team;
- impostare limiti individuali, giornalieri e mensili per ogni carta e per ogni utente;
- monitorare in tempo reale la gestione dei fondi, sia in maniera unificata per tenere sotto controllo le spese aziendali in generale, che per le carte individuali, per le quali puoi vedere quali e quanti pagamenti sono stati effettuati e se sono stati prelevati dei contanti;
- creare report finanziari relativi all’andamento dei fondi in un click.
Gestione delle ricevute
Una feature veramente comodissima di Wallester Business è la gestione di fatture e ricevute:
- I dipendenti scattano una foto della ricevuta e la caricano sull’app.
- Le fatture vengono archiviate nel tuo account, dove puoi vederle immediatamente e accedere a tutti i dettagli del pagamento.
- Puoi esportare tutte le fatture nel tuo sistema di contabilità per elaborarle.
Insomma, questa feature di Wallester Business è la svolta, sia per semplificare la rendicontazione delle spese dei dipendenti (addio agli scontrini volanti e alle ricevute cartacee!) che per risparmiare una quantità di tempo enorme.
In più, è in arrivo una nuova funzionalità: l’invio di promemoria istantanei. In pratica, a ogni spesa, una notifica ricorderà agli assegnatari della carta di caricare la ricevuta relativa a quella spesa.
Integrazioni
Un’altra funzionalità eccezionale di Wallester è l’API REST, tramite la quale puoi integrare Wallester Business al tuo software di contabilità finanziaria.
Grazie a questa feature puoi:
- esportare in qualunque momento fatture e ricevute;
- creare ed esportare gli estratti conto e i report finanziari;
- controllare le spese e avere un quadro generale in tempo reale dell’andamento della tua azienda;
- ordinare e categorizzare i dati in base a account, tipo di spesa, stato del pagamento.
In pratica, con la funzionalità completa di Wallester Business puoi integrare tutti i processi relativi alla gestione del bilancio e all’analisi dettagliata dei dati, facilitando la contabilità finanziaria.
Supporto e assistenza
Ovviamente Wallester Business è dotato di un sistema di supporto e assistenza: puoi contattarli via live chat, via e-mail o telefonicamente. I clienti con un piano Platinum o personalizzato (ti spiegherò le differenze tra i vari piani nel prossimo paragrafo) hanno a disposizione anche un Account Manager dedicato e hanno diritto all’assistenza prioritaria 24/7.
Piani di Wallester Business
Wallester Business ha creato diversi pacchetti adatti a diverse esigenze aziendali: Free, Premium, Platinum e Enterprise Suite.
Tutti i pacchetti includono:
- app Wallester per la gestione del budget, delle spese e delle carte;
- live chat online di assistenza;
- esportazione manuale o automatica dei dati;
- carte fisiche consegnate con spedizione rapida;
- limiti di spesa elevati;
- compatibilità delle carte con i portafogli elettronici;
- integrazione con i sistemi di contabilità.
Ti spiego, quindi, in cosa differiscono i piani.
Free
Il piano Free, come ci suggerisce il nome stesso, è un piano a costo zero: non dovrai pagare nessuna spesa mensile per utilizzarlo.
Il piano, adatto alle piccole realtà imprenditoriali, include tutte le funzionalità di base che ti ho descritto prima, con la possibilità di emettere un numero illimitato di carte fisiche (che puoi gestire via app) e fino a 300 carte virtuali (puoi aggiungerne altre al prezzo di 0,35€ al mese a carta).
La app, la gestione e il monitoraggio delle spese, l’integrazione con i software di contabilità, l’archiviazione delle fatture: hai accesso a tutto.
Premium
Il piano Premium è quello più popolare di Wallester: costa 199€ al mese e ti dà diritto a funzionalità avanzate rispetto a quelle offerte al piano Free. In più, oltre alle carte fisiche illimitate, hai diritto a richiedere fino a 3000 carte virtuali incluse nella tariffa, e puoi emetterne anche di aggiuntive al prezzo di 0,20€ al mese per carta.
Platinum
Con Platinum, al prezzo di 999€ al mese, hai accesso alle funzionalità complete di Wallester Business: tutte le feature sono a tua disposizione, incluse le analisi dettagliate.
Puoi emettere fino a 15.000 carte virtuali (e richiedere carte virtuali aggiuntive al prezzo stracciato di 0,10€ al mese per carta), mentre le carte fisiche illimitate sono carte Visa Platinum Business Presto.
Si tratta di una categoria di carte Visa progettate per le aziende esigenti e per chi viaggia spesso per lavoro. Include:
- carte green;
- livelli di spesa più elevati;
- Corporate Liability Waiver Insurance: un’assicurazione aziendale che ti copre dai pagamenti non autorizzati, per cui non riesci a ricevere un rimborso o non effettuati fino a 1.650.000$;
- assicurazione di viaggio in Italia e all’estero in caso di perdita, ritardo o cancellazione del volo, perdita o ritardo del bagaglio, perdita di documenti o effetti personali e assistenza medica;
- accesso alle business lounge aeroportuali, pass prioritario e imballaggio della valigia;
- sconti e offerte Visa presso vari partner, tra cui la Luxury Hotel Collection;
- assistenza globale d’emergenza.
Enterprise Suite
Infine, Enterprise Suite è una soluzione personalizzabile pensata per le grandi imprese. Il prezzo è su richiesta e include sempre tutti i vantaggi del piano Platinum, a cui si aggiungono:
- assistenza prioritaria 24/7 e account manager dedicato;
- contratti personalizzati con tassi migliori;
- assistenza per l’onboarding;
- API aperte per gli sviluppatori.
Quale scegliere? I piani Wallester a confronto
Ovviamente, non sei legato per sempre a un piano: puoi decidere di cambiarlo quando vuoi direttamente dal tuo account. Per scegliere quello più adatto al tuo business puoi contattare il supporto clienti direttamente dal sito web: nel frattempo, ti lascio questo breve recap schematico.
FREE | PREMIUM | PLATINUM | ENTERPRISE SUITE | |
Numero di utenti | Illimitato | Illimitato | Illimitato | Illimitato |
Carte fisiche | Illimitato | Illimitato | Illimitato | Illimitato |
Carte virtuali | Fino a 300 | Fino a 3.000 | Fino a 15.000 | Fino a 15.000 |
Carte fisiche VISA Platinum | ✘ | ✘ | ✔ | ✔ |
Compatibilità con e-wallet | ✔ | ✔ | ✔ | ✔ |
Gestione via app mobile | ✔ | ✔ | ✔ | ✔ |
Pagamenti gratuiti tra gli account | ✘ | ✔ | ✔ | ✔ |
Emissione e congelamento carte via app | ✔ | ✔ | ✔ | ✔ |
Ricevute smart | ✔ | ✔ | ✔ | ✔ |
Rapporti spesa automatizzati | ✔ | ✔ | ✔ | ✔ |
Archiviazione fatture | ✔ | ✔ | ✔ | ✔ |
Estratto conto | ✔ | ✔ | ✔ | ✔ |
Limiti individuali personalizzabili | ✔ | ✔ | ✔ | ✔ |
Limiti conto personalizzabili | ✔ | ✔ | ✔ | ✔ |
Limiti carta personalizzabili | ✔ | ✔ | ✔ | ✔ |
Categorizzazione spese | ✔ | ✔ | ✔ | ✔ |
Analisi dettagliata delle spese | ✘ | ✔ | ✔ | ✔ |
Notifiche in tempo reale | ✔ | ✔ | ✔ | ✔ |
Promemoria push per documenti mancanti | ✘ | ✔ | ✔ | ✔ |
Integrazione con sistemi di contabilità | ✔ | ✔ | ✔ | ✔ |
API sviluppatori | ✔ | ✔ | ✔ | ✔ |
Esportazione dati | ✔ | ✔ | ✔ | ✔ |
Supporto via chat diretta | ✔ | ✔ | ✔ | ✔ |
Supporto in tempo reale | ✔ | ✔ | ✔ | ✔ |
Account manager dedicato | ✘ | ✘ | ✔ | ✔ |
Assistenza prioritaria | ✘ | ✘ | ✘ | ✔ |
Vantaggi Visa Platinum | ✘ | ✘ | ✔ | ✔ |
Prezzo | Gratuito | 199€/mese | 999€/mese | Su richiesta |
Altri costi di Wallester Business
La creazione dell’account, l’emissione delle carte fisiche e virtuali, la ricarica dell’account con bonifico e il rimborso dei fondi sono gratuiti.
Le spese extra previste sono:
Carte virtuali aggiuntive Free Premium Platinum | 0,35€/mese per carta 0,20€/mese per carta 0,10€/mese per carta |
Consegna rapida delle carte fisiche | 5€ |
Prelievo ATM in Europa all’estero | 2% 2€ + 2% |
Estratto conto ATM | 0,50€ |
Pagamento in valuta estera | Tasso di cambio Visa + 2% |
Elaborazione delle dispute | 20€ |
Documenti di conferma dell’account | 15€ |
Come registrarsi a Wallester Business
Registrarsi a Wallester Busienss è semplicissimo: clicca qui per creare il tuo account inserendo il tuo indirizzo email e alcune informazioni sulla tua azienda.
Dovrai poi allegare alcuni documenti aziendali e fornire le informazioni e i numeri telefonici di almeno un membro del consiglio di amministrazione e di tutti i titolari beneficiari finali che detengono il 25% o più delle azioni per verificare la tua identità.
Una volta completati questi passaggi, diventerai membro del programma Wallester Business e potrai ricaricare il tuo account e iniziare a utilizzare la piattaforma.
Come ricaricare il saldo
Puoi ricaricare il saldo del tuo account tramite bonifico bancario.
Wallester recensioni
Secondo una statistica che trovi sul sito di Wallester, le aziende che scelgono il loro servizio possono vantare:
- prestazioni aziendali migliorate nel 99% dei casi;
- controllo delle spese più efficiente nel 97% dei casi;
- una gestione finanziaria facilitata nel 95% dei casi.
Ma cosa dicono gli utenti? Ho cercato recensioni su Wallester nel web e in particolare su Trustpilot, dove Wallester ha una valutazione media di 4,7 stelle su 5 e recensioni scritte da utenti internazionali: eccone alcune.
I servizi finanziari di Wallester sono semplici e convenienti. Wallester comprende i bisogni delle aziende e offre soluzioni semplici da implementare e che valgono il prezzo. La gamma di servizi, tra cui le assicurazioni sulle carte e la gestione delle spese, si adattano alle aziende di ogni dimensione. In pratica, con Wallester, puoi semplificare i tuoi processi finanziari senza spendere una fortuna.
Una soluzione finanziaria molto semplice e conveniente! Ha un’ampia gamma di servizi che semplificano la mia vita e mi fanno risparmiare tempo e soldi.
Con Wallester mi sento parte di una grande famiglia finanziaria: sono sempre aperti a ricevere feedback e considerano davvero le mie idee e i miei suggerimenti.
Il blog di Wallester è veramente una risorsa di valore per le aziende che cercano soluzioni finanziare: copre molti argomenti fornendo isights e aggiornamenti sui vari trend di settore. Se ti interessano le carte aziendali, la gestione delle spese o le soluzioni di pagamento, il blog di Wallester offre contenuti per prendere decisioni informate con Wallester.
Sto usando questo servizio da sei mesi e non è solo un servizio: è un team di professionisti che ci tengono ai clienti. Mi sento in buone mani!
Come puoi vedere, gli utenti sono estremamente soddisfatti del servizio di Wallester Business e delle migliorie che questo ha apportato alle loro aziende. Ricevono pareri positivi anche il servizio clienti e il blog, ed è apprezzato anche il rapporto qualità-prezzo.
Wallester recensioni negative
Su Trustpilot ho trovato sole 3 recensioni negative su 58 su Wallester: una riguardava il servizio clienti, una un problema che poi, stando ai commenti, è stato risolto, e una riguardante un problema sulle commissioni su un prelievo. La maggioranza delle recensioni, però, sono tutt’altro che negative: la prova che anche ai migliori business può capitare di sbagliare o di avere un problema, e che tutto sta nel lavorare per risolverlo!
Conclusione: perché scegliere Wallester Business
Se per la tua azienda cerchi una soluzione finanziaria innovativa, comoda e conveniente, che semplifichi sia la vita dei dipendenti che del reparto contabile e che ti faccia risparmiare tempo, fatica e soldi, Wallester Business fa al caso tuo.
L’accesso al servizio è sempre gratuito (e c’è un intero piano free), e ti dà diritto a carte di pagamento Visa praticamente illimitate. E, se scegli il piano Platinum o quello personalizzato, ai servizi e ai vantaggi Wallester si aggiungono quelli esclusivi di Visa Platinum.
La piattaforma multifunzione all in one, intuitiva e all’avanguardia, ti dà accesso a una gestione finanziaria completa, conveniente e smart.
Meritano una menzione anche l’API aperta all’avanguardia, per integrare le carte alla tua infrastruttura finanziaria e personalizzare la tua esperienza, e il servizio di supporto veloce e completo.